Donne del Vetro

Per definizione il Festival Arts’ Connection è un evento celebrativo, giunto ormai all’ ottava edizione, che identifica la propria mission nella Rinascita del Vetro Millenario di Murano attraverso la cultura dell’incontro, della conoscenza e della collaborazione.

Associazioni, realtà imprenditoriali e istituzioni in connessione con affermati artisti e raffinati artigiani hanno dato vita ad una rassegna diffusa partita il 12 luglio 2020 dal MUVE, il Museo del Vetro di Murano e declinata poi in altre quattro prestigiose location: La Merzariola Space, Villa Heriot, Iveser, Hotel Bel Sito e Berlino giunge alla sesta tappa nel Borgo di Bienno in Casa Valiga .

Bienno e Venezia si ritrovano rinnovando il fortunato legame stretto ai tempi della Serenissima. La curatrice Lisette Caputo, lei stessa artista, con determinato impegno si propone ogni anno di sostenere la tradizione millenaria della lavorazione del vetro di Murano in differenti manifestazioni artistiche esaltando in particolare la sezione legata alle Perlere ed Impiraresse con le loro creazioni legate alla moda.

L’appuntamento a Bienno presso Casa Valiga, sede dell’Associazione Borgo degli Artisti, avrà luogo domenica 18 ottobre alle ore 11.00 e vedrà come protagoniste Lisette Caputo, Barbara Crimella, Antonia Trevisan e ospite speciale la fotografa Marta Buso con il video “Le mani delle donne del Vetro”.

Le opere di arte contemporanea rimarranno in esposizione a Bienno fino al 15 novembre 2020.